+39.3493727226
Presente a Padova e Milano

Blog

The most interesting recent blog entries

Gennaio buon inizio con l’energia rinnovatrice della Betulla

BETULLA – Albero degli Inizi –

Nel mese di Gennaio la Betulla può darci lo slancio per Iniziare l’anno con profondo rinnovamento e Gioia.

Lasciamoci ispirare da lei, incontriamola in natura se ne abbiamo la possibilità, la troverete spoglia, i rami leggeri e flessibili, il suo tronco elegante e luminoso, occhi neri che vedono oltre.

La Betulla è una pioniera, una coraggiosa colonizzatrice di terre estreme, una portatrice di vita e l’unica cosa di cui non può fare a meno è la luce.

La sua energia protegge tutti i nuovi inizi, donando leggerezza e fiducia ma anche forza, coraggio, adattabilità e saggezza.

La sua corteccia bianca cambia pelle come un serpente, la sua chioma leggera danza con soffi d ‘aria e luce, i suoi semi impalpabili danzano raggiungendo luoghi aridi e luminosi da fertilizzare. Albero leggero, fluttuante, capace di modellarsi e fluire liberamente.

Delicata e candida danzatrice degli Inizi, ci insegna a fluire con fiducia, a modellarci, a cambiare pelle, a rinnovarci gioiosamente seguendo le nostre sfumature d’anima senza resistenze, ci invita a cambiare lasciandoci guidare dal corpo.

Seguo l’ispirazione che brilla dentro di me

pura come la tua bianca corteccia,

ascolto il pulsare del mio cuore e del tamburo che batte nel mio addome

come il tuo rosso tronco interno,

sono capace di vedere il buio e oltrepassarlo

come i tuoi occhi neri posti nella tua corteccia ,

danzo con gioia

come i tuoi rami e le tue foglie,

lancio i miei semi impalpabili

e fecondo di luce la Terra.

Ballo tra vortici di luce e buio

ciclo di morte e rinascite,

continuo rinnovamento assenza di attaccamento.

Betulla

spirito libero,

amorevole e saggio”

-enricanatura-

E’ possibile ricevere un trattamento rigenerante, drenante, per entrare in contatto profondo con Lo Spirito della Betulla http://www.enricanatura.com/trattamento-lo-spirito-della-betulla/

Altri spunti https://www.remediaerbe.it/it/prodotti/betulla.php

Scope di rami di Betulla venivano usate e vengono usate tutt’oggi per spazzare il pavimento scacciando le energie negative, ripulendo e purificando l’aura del luogo, infatti il momento di apertura con il trattamento con la betulla inizia proprio con una spazzolata di verghe di betulla, spazzare il vecchio per aprirsi a nuove energie!

Nella saune dell’Europa del nord si usa ancora frustare dorsi e gambe delle persone con rami di Betulla, per favorire la circolazione.

Share with friends   

Written by

The author did not add any Information to his profile yet

Comments 0

Lascia un commento